Night and Day

Roland Dyens dialoguait avec les membres du forum en Novembre 2010.
Règles du forum
Image

Roland Dyens dialoguait avec les membres du forum en Novembre 2010. Les discussions auxquelles Roland a participé sont maintenant verrouillées, parce que Roland n'est pas là pour y participer.
Domenico D'Antuono

Night and Day

Message par Domenico D'Antuono » mer. 17 novembre 2010, 22:47

Buonasera Sig. Dyens, sono Domenico, chitarrista autodidatta di Ravenna (Italia). La Sua arte è per me una fonte d'ispirazione inesauribile, spero un giorno di poterla conoscere di persona.
Ho studiato 3 Suoi arrangiamenti dal volume Night and Day (Over the rainbow, A night in Tunisia e Bluesette). Nel mio modesto livello ho ottenuto dei risultati che mi soddisfano e mi piacerebbe iniziare un altro studio. C'è tra gli altri arrangiamenti di questo volume uno che ha per Lei un significato particolare, o che comunque mi consiglia di studiare? Per me, che sono un chitarrista che suona per passione nel tempo libero, sarebbe un onore studiare uno di questi brani a seguito di una Sua diretta indicazione.

Grazie e tanti complimenti.
Domenico

(I have studied 3 of the arrangements in your volume Night and Day (Over the rainbow, A night in Tunisia and Bluesette). Are there any of the other arrangements in this book that have special meaning to you, that you could recommend for me to study next?)

Roland Dyens

Re: Night and Day

Message par Roland Dyens » mar. 23 novembre 2010, 10:02

Ciao Domenico,

Grazie per il suo gentile testimonio.

È vero che questo libro contiene tanti arrangiamenti difficilissimi, lo so benissimo. Nonostante di questo, la potrei consigliare di studiare sia All of me quanto Misty forse. Sono i due più abordabili credo, gli altri - la maggioranzza d'egli diciamo- essendo troppo "pazzi" per essere studiati "con calma".
Non cercare a raggiungere il tempo richiesto dal' inizio dello studio, ok ? Piano piano per un bel' tempo poi vediamo.

Buongiorno a Ravenna (sull' Adriatica vero ? Andavo a Milano Maritima per le vacanze quando ero bambino.. :ouioui: ).

Tanti auguri.

Roland Dyens

English translation:

Thank you for your kind remarks.

It is true that this book contains many very difficult arrangements, I know very well. In spite of this, could I advise you to consider studying both "All of me" and "Misty" perhaps. Those two are more approachable, I think, whereas the others - the majority of them, let's say - are too "crazy" to be studied "calmly."
Don't try to reach the required tempo when you start studying them, ok? Take it slowly for a good length of time then we'll see.

Domenico D'Antuono

Re: Night and Day

Message par Domenico D'Antuono » mar. 23 novembre 2010, 12:44

Roland Dyens a écrit :Ciao Domenico,

Grazie per il suo gentile testimonio.

È vero che questo libro contiene tanti arrangiamenti difficilissimi, lo so benissimo. Nonostante di questo, la potrei consigliare di studiare sia All of me quanto Misty forse. Sono i due più abordabili credo, gli altri - la maggioranzza d'egli diciamo- essendo troppo "pazzi" per essere studiati "con calma".
Non cercare a raggiungere il tempo richiesto dal' inizio dello studio, ok ? Piano piano per un bel' tempo poi vediamo.

Buongiorno a Ravenna (sull' Adriatica vero ? Andavo a Milano Maritima per le vacanze quando ero bambino.. :ouioui: ).

Tanti auguri.

Roland Dyens
Si Milano Marittima è in provincia di Ravenna, e Ravenna è una città molto bella ricca di storia e di arte, ti consiglio di visitarla.
Grazie mille Roland, seguirò il tuo consiglio, di solito non studio mai una cosa alla volta, inizierò a studiarli tutti e due, piano piano... :ouioui: .
E' vero sono difficilissimi e "pazzi" è proprio la parola giusta, ma tutti straordinari.
Buona giornata :merci:

Domenico

Revenir à « Roland Dyens sur Delcamp.fr »